Torta noci e cioccolato
Torta noci e cioccolato
torta noci e cioccolato

La torta noci e cioccolato è un dolce fatto in casa, semplice e dal gusto originale, la cui preparazione ricorda molto la CROSTATA DI MANDORLE. La torta di noci e cioccolato è ottima da gustare per merenda in compagnia di amici, o come dessert dopo i pasti o addirittura come torta di compleanno!

Questa torta con noci e cioccolato è formata da una base di PASTA FROLLA, con un ripieno alle noci e taleggio e decorata in superficie con ciuffi di ganache al cioccolato montata. Se per realizzare la torta noci cioccolato si utilizza la mia ricetta PASTA FROLLA SENZA GLUTINE si otterrà una crostata senza glutine perfetta anche per le persone celiache.

Per ottenere una torta cioccolato e noci impeccabile, consiglio di utilizzare una tortiera con fondo removibile, in modo da poter sformare la crostata di noci facilmente ottenendo dei bordi perfetti!

Se amate i dolci con le noci vi suggerisco la TORTA DI NOCI soffice, la TORTA DI CAROTE E NOCI che ha il pregio di essere una torta di noci senza burro, la mini CIAMBELLA NOCI E CIOCCOLATO, la PECAN PIE che è la famosa torta noci pecan americana, i MUFFIN NOCI E CIOCCOLATO, la CHEESECAKE ALLE PERE con formaggio e noci, e i NANAIMO BARS che sono un dolce con noci e cioccolato

Se vi piacciono i dolci con frutta secca non perdetevi la CROSTATA ALLE NOCCIOLE con pasta frolla al cacao, la TORTA DI NOCCIOLE sofficissima, la TORTA DELLA NONNA fatta con pasta frolla alle nocciole e crema pasticcera al caffè , la TORTA FRUTTA SECCA E CIOCCOLATO e i BACI DI DAMA che sono dei biscotti alle nocciole buonissimi! Se invece volete assaggiare delle ricette salate con noci vi consiglio la TORTA SALATA AL FORMAGGIO.

Se questa crostata alle noci vi ha conquistato, non vi resta che allacciare il grembiule che vi insegno a preparare la ricetta torta alle noci e cioccolato 

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette