Kasekuchen
Kasekuchen
kaŐąsekuchen

La käsekuchen è una cheesecake tedesca, un dolce perfetto per ogni occasione infatti è ottima sia come torta di compleanno che come torta per merenda, una cheesecake cotta buonissima proprio come la NEW YORK CHEESECAKE.

La kasekuchen ricetta tedesca non si realizza con biscotti ma con pasta frolla, usata come base della nostra torta con quark, e con un ripieno al formaggio aromatizzato con scorza di limone.

Questa kasekuchen cheesecake si ispira alla k√§sekuchen ricetta originale che prevede il quark, un formaggio che in Italia √® meno reperibile ma che potete facilmente sostituire con formaggio spalmabile nelle stesse quantit√† ottenendo cos√¨ una cheesecake con formaggio spalmabile e non pi√Ļ una cheesecake con quark.

Una delle cose fantastiche di questa torta quark è che è una cheesecake senza gelatina.

Per realizzare in modo perfetto questa cheesecake cotta ricetta è importante utilizzare una tortiera a cerniera in modo da riuscire a sformare il nostro dolce tedesco facilmente e senza doverlo capovolgere rischiando così di rompere la nostra torta al formaggio tedesca.

Se oltre a questa kasekuchen ricetta, volete provare altre ricette cheesecake cotte vi suggerisco la CHEESECAKE AI LAMPONI COTTA, la CHEESECAKE ARANCIA E CIOCCOLATO e la RED VELVET CHEESECAKE. Se dopo aver assaggiato questa torta cheesecake cotta volete gustare delle cheesecake senza cottura vi segnalo la CHEESECAKE AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE ALLO YOGURT, la CHEESECAKE PAN DI STELLE e la CHEESECAKE TIRAMIS√ô.

Altri dolci tedeschi come questa ricetta cheesecake cotta vi consiglio i BRETZEL e i KRAPFEN mentre come torte tedesche non può mancare la TORTA FORESTA NERA, una torta tedesca che prende il nome appunto dalla Foresta Nera che è un’area montuosa della Germania.

Se questa cheesecake cotta al forno vi ha conquistati, allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa käsekuchen ricetta !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 580.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette