La CHEESECAKE ALLO YOGURT è una torta fredda senza cottura proprio come la CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO, una ricetta facile e veloce perfetta come dolce estivo perché si prepara senza forno. La base della cheesecake fredda è composta da biscotti sbriciolati e burro fuso. Mentre la crema della cheesecake allo yogurt senza cottura è formata da yogurt bianco, panna montata, zucchero, latte e gelatina.
La base della torta fredda allo yogurt è perfetta per essere arricchita con frutti di bosco, nel mio caso ho preparato una coulis, ma vanno benissimo anche le confetture, le creme spalmabili del gusto che preferite o la frutta fresca, che con il gusto dello yogurt si sposano benissimo.
Questo dessert cremoso è la mia torta allo yogurt preferita, per via della crema allo yogurt leggera e spumosa. Se per la base utilizzate biscotti senza uova, otterrete una cheesecake senza uova. Se allo stesso modo utilizzerete biscotti gluten free, otterrete una cheesecake senza glutine.
Se state cercando un altro dolce facile e veloce senza cottura, vi consiglio la CROSTATA CON CREMA ALLO YOGURT GRECO E FRUTTA. Se siete fan della torta allo yogurt fredda, non perdetevi la TORTA MOUSSE ALLO YOGURT E LAMPONI. Se cercate una cheesecake semplice, che sia anche un dolce in bicchiere con lo yogurt, cucinate subito la CHEESECAKE ALLO YOGURT E FRAGOLE. Secondo me la torta allo yogurt senza cottura più elegante e scenografica è la MATTONELLA ALLO YOGURT CON FRUTTI DI BOSCO.
Allacciate il grembiule e prepariamo subito questa cheesecake senza cottura, un dolce al cucchiaio con yogurt davvero squisito!
