Torta camilla
Torta camilla
torta camilla

La torta camilla è la famosissima torta alle carote che si ispira alle merendine CAMILLE, ottima da gustare come torta per colazione o merenda con una tazza di tè o di latte ma anche come torta di compleanno.

Questa mia torta camilla ricetta ricorda la torta camilla originale, facile e veloce da realizzare, è un dolce semplice e genuino.

La torta camille è una torta con carote conosciuta anche come torta camilla con mandorle, infatti tra gli ingredienti oltre alla carota che le dona il colore arancione, troviamo anche l’arancia e la farina di mandorle.

Tra tutte le ricette camilla, questa è sicuramente quella che vi farà ottenere una torta camilla soffice e leggera, una vera delizia che farà impazzire tutti, grandi e bambini.

Questa è una torta camilla light infatti in questa ricetta camilla viene utilizzato l’olio ottenendo così una torta di carote senza burro e in generale risulta essere una torta senza latticini.

Se volete rendere ancora più golosa e dolce questa ricetta torta camilla, è possibile ricoprire la superficie del dolce con zucchero a velo o con una glassa al cioccolato ricordando il famoso dolce parrozzo.

Per realizzare questa torta di carote camilla ho utilizzato lo stampo per zuccotto, ottenendo la tipica forma delle camille ricetta una volta capovolta la torta.

Se oltre a questa ricetta torta camilla, vi piacciono in generale i dolci alle carote non perdetevi la TORTA DI CAROTE, il PLUMCAKE ALLE CAROTE, la CARROT CAKE e la TORTA DI CAROTE SENZA MANDORLE che è anche una torta di carote senza glutine e senza latticini.

Se oltre a questa camilla ricetta volete provare un’altra torta soffice vi consiglio la TORTA DI MANDORLE, la TORTA DI MELE, la TORTA DI NOCCIOLE, la TORTA ALL’ARANCIA, la TORTA ALLE NOCI e la TORTA DI ZUCCA, tutte torte morbide e veloci.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa torta di carote e mandorle, la versione big della ricetta camille!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. Ciao Luca,
    Ho fatto la tua torta Camilla è venuta veramente buona!!.
    Complimenti

    PS per lo stampo zuccotto che misura devo prendere di diametro e altezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram