I brownies sono i famosi dolci americani al cioccolato, dei quadrotti facili e veloci, perfetti da gustare per merenda o colazione con una tazza di latte o di caffè, proprio come i COOKIES.
Il brownie americano è un cubotto al cioccolato dal colore scuro da cui appunto il nome brownie, caratterizzato da una crosticina croccante fuori e morbido e umido all’interno. La mia ricetta brownie si differenzia dai brownies ricetta originale in quanto ho sostituito il cioccolato fondente con cacao amaro e ho aggiunto anche del caffè. Se si vogliono rendere ancora più golosi questi brownies al cioccolato ricetta, è possibile aggiungere nell’impasto gocce di cioccolato o frutta secca. Insomma questo brownies americano è proprio una delizia per il palato ed è amato sia dai grandi che dai bambini! Inoltre esiste anche la versione chiara del dolce brownies, i cosiddetti BLONDIES.
Una volta realizzati i brownies al cioccolato potete metterli in una scatola per brownies e portarli a scuola, al lavoro o regalarli ad amici e parenti oppure servirli ai buffet delle feste di compleanno! Vi assicuro che una volta assaggiata questa ricetta brownies americani non smetterete più di farla talmente è buona. Questi brownies veloci sono ottimi anche da servire con una pallina di gelato oppure con panna montata.
Oltre a questi brownies ricetta non perdetevi anche queste ricette brownie: BROWNIES SENZA GLUTINE, BROWNIE COOKIES, BROWNIES PROTEICO, BROWNIES AI TRE CIOCCOLATI E OREO e BROWNIE POPS. Se dopo aver provato questi brownies cioccolato volete assaggiare altri quadrotti al cioccolato non perdetevi i NIPPON, i NANAIMO BARS, le BARRETTE BURRO DI ARACHIDI, la TORTA COCCO E CIOCCOLATO e i QUADROTTI AL CIOCCOLATO SENZA COTTURA, tutti dolci con cioccolato buonissimi che non hanno nulla da invidiare alla ricetta brownies. Come altri dolci americani vi suggerisco la TORTA RED VELVET, la APPLE PIE, la NEW YORK CHEESECAKE e i PANCAKE. La famosa TORTA TENERINA di origine italiana può essere considerata la versione torta dei brownie al cioccolato.
Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare i brownies americani !