Cheesecake cotta al cioccolato
Cheesecake cotta al cioccolato
cheesecake cotta al cioccolato

La cheesecake cotta al cioccolato , conosciuta anche come new york cheesecake al cioccolato , è una torta americana ottima come torta di compleanno o da gustare per merenda in compagnia di amici e familiari, e non è altro che la versione golosa della famosa NEW YORK CHEESECAKE.

Questa cheesecake al cioccolato facile e veloce è formata da una base e una bordura di biscotti al cacao e un ripieno cremoso a base di formaggio, cacao e cioccolato fondente. Per decorare cheesecake al cioccolato ho realizzato dei riccioli di cioccolato da distribuire su tutta la superficie del dolce. Insomma questa cheesecake cioccolato fondente è una vera goduria per il palato e vi assicuro che conquisterà tutti al primo assaggio.

Questa cheesecake cioccolato, non è una cheesecake senza cottura ma bensì una cheesecake al cioccolato cotta, proprio come la CHEESECAKE ARANCIA E CIOCCOLATO e la CHEESECAKE AI LAMPONI COTTA.

Essendo una cheesecake cotta cioccolato risulta essere una cheesecake al cioccolato senza gelatina, in quanto sarà la cottura ad addensare il ripieno.

Per realizzare questa cheesecake con cioccolato, ho utilizzato una tortiera apribile in modo da riuscire a sformare la torta al cioccolato senza rischiare di romperla.

Se dopo aver provato questa new york cheesecake cioccolato, volete assaggiare un’altra ricetta cheesecake al cioccolato vi consiglio la CHEESECAKE AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE AL TRIPLO CIOCCOLATO, la CHEESECAKE ALLE NOCI E CIOCCOLATO, la CHEESECAKE VEGAN AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE FIT AL CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO e la CHEESECAKE PERA E CIOCCOLATO, ognuna di queste è una ricetta cheesecake cioccolato squisita oltre ad essere una cheesecake fredda al cioccolato.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare la cheesecake al cioccolato ricetta, una cheesecake al forno buonissima !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram