Cream tart con pan di spagna
Cream tart con pan di spagna
cream tart con pan di spagna

La cream tart con pan di spagna è una torta a cuore scenografica ed elegante, perfetta per le grandi occasioni, per le feste di compleanno, per San Valentino o per la festa della mamma, proprio come la CREAM TART CUORE.

Questa cream tart torta è una cream tart cioccolato e si può realizzare sia con il pan di spagna ottenendo una cream tart pan di spagna, oppure con pasta biscotto ottenendo una cream tart pasta biscotto o anche con la PASTA FROLLA. Io ho scelto di realizzare questa torta cream tart con pan biscotto quindi vi spiegherò come preparare una cream tart con pasta biscotto.

Questa cream tart ricetta facile è formata da strati di PASTA BISCOTTO AL CACAO farcita con confettura di lamponi e ciuffi di frosting al cioccolato realizzati con una sac à poche e come decorazione cream tart ho scelto i frutti rossi freschi.

A questa cream tart al cacao ho dato la forma di un cuore ma volendo potete dare la forma che preferite o un numero ottenendo così una torta a forma di numero con pasta biscotto.

Se volete provare un’altra cream tart ricetta che non sia questa cream tart al cioccolato vi consiglio la TORTA CAPODANNO e la NUMBER CAKE che è la famosa torta numero

Se oltre a questa cream tart a forma di cuore volete provare altre torte a forma di cuore vi suggerisco la CREAM TART AL LAMPONE, la CHEESECAKE ALL’AMARETTO e la TORTA PANNA E FRAGOLE.

Come torte alla crema dopo aver gustato questa ricetta cream tart vi propongo la TORTA CHANTILLY AL CIOCCOLATO, la TORTA DIPLOMATICA, la CROSTATA MODERNA e la MILLEFOGLIE, tutte torte deliziose che non hanno nulla da invidiare alla cream tart con pan di spagna al cioccolato.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa cream tart compleanno, una torta con pasta biscotto irresistibile perfetta anche come dolce per san valentino o dolce per la festa della mamma !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

    1. Ciao Sara grazie! Puoi sostituire la confettura ai lamponi con crema spalmabile alla nocciola e in superficie mettere granella di nocciole anziché frutti rossi freschi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram