Crostata moderna
Crostata moderna
crostata moderna

La crostata moderna è una torta elegante e scenografica, perfetta come torta cerimonia o come torta di compleanno, proprio come la NUMBER CAKE.

Questa crostata moderna ricetta è formata da una base di PASTA FROLLA, farcita con uno strato di confettura ai lamponi e di ciuffi di crema allo yogurt greco e decorata con frutti di bosco, ma ovviamente in base alla stagione potete utilizzare la frutta che preferite come albicocche, pesche, mango, kiwi, ananas… e otterrete così diverse crostate moderne alla frutta.

Inoltre se utilizzate la mia ricetta PASTA FROLLA SENZA GLUTINE, renderete questa torta moderna ricetta una crostata senza glutine perfetta anche per i celiaci.

Tra tutte le crostate moderne ricette, quella che vi sto proponendo rientra tra le torte moderne facili e torte moderne ricette semplici, infatti si prepara con ingredienti facilmente reperibili e prevede un procedimento alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi.

Per realizzare una torta moderna di questo tipo, ho utilizzato una teglia grande (40×30 cm) che ho foderato con pasta frolla creando un bordo abbastanza spesso al fine di contenere la farcitura di questa ricetta torta moderna.

Se volete assaggiare altre torte moderne o torte compleanno come questa torta moderna semplice, vi suggerisco la CREAM TART CUORE, la DRIP CAKE, la CROSTATA DI FRUTTA, la TORTA FRAGOLE E MASCARPONE e la TORTA TIRAMISÙ.

Se cercate un’altra crostata con yogurt greco come questa torta moderna facile, vi consiglio la CROSTATA MODERNA AL PISTACCHIO, la CROSTATA CIAMBELLA che è anch’essa una crostata moderna con marmellata, la CROSTATA CON CREMA ALLO YOGURT GRECO E FRUTTA e la CROSTATA SENZA COTTURA ALLE MELE, FRUTTI ROSSI E YOGURT GRECO, tutte crostate moderne buonissime ed eleganti.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta crostata moderna, una delle torte compleanno moderne più eleganti in assoluto!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Ciao Luca stamattina ho provato a fare questa crostata con pasta frolla soltanto che mi sono distratta invece che mettete 4tuorli rossi ne ho messi due interi e due rossi poi tutto il resto come nella ricetta mi è venuta un po’ troppo morbida e ho dovuto mettere più farina finché non è arrivata a consistenza per poter formare una palla non si se ho fatto giusto tu che dici.grazie

    1. Ciao Manuela, una soluzione poteva essere quella di raddoppiare la dose di frolla senza più raddoppiare i tuorli, i 2 albumi che ti sono scappati avrebbero sostituito i 4 tuorli della seconda dose all’incirca 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram