Crema al mascarpone
Crema al mascarpone

crema al mascarponeBuongiorno cari lettori,
come procedono i preparativi per le feste? Scommetto che durante tutte le vostre cene, pranzi, mangiate con amici… non mancherà sulla vostra tavola la crema al mascarpone, un classico intramontabile che accompagnato da una buona fetta di panettone o pandoro ha concluso da sempre tutti i nostri pasti natalizi.

Questa crema, non unicamente natalizia, può essere usata come base per diversi dolci, tra i più conosciuti l’amatissimo tiramisù. Una ricetta che vede diverse varianti, sia come ingredienti sia come procedimento. Molti di voi per preparare la crema, oltre al mascarpone, che come dice il titolo della ricetta riveste il ruolo di ingrediente principale, usano gli albumi, altri la panna.

Una ricetta scontata, ma non così semplice da preparare, perché basta un minimo errore o cambiamento che la nostra crema risulterà molle o smontata. Non so quali ricette fino ad ora voi abbiate adottato per la realizzazione di questo dolce, magari anche uguale a quella che preparo io, ma ora per togliervi ogni dubbio voglio rendervi partecipi della mia ricetta che da sempre mi permette di ottenere una crema consistente e spumosa.
Scopriamo assieme come preparare questa ricetta.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

3 risposte

  1. Ciao Luca buonissima la tua crema al mascarpone, assomiglia molto la mia ricetta di famiglia , identica alla tua, ma lui metteva nella tua stessa quantità tuorli, zucchero e mascarpone e a volte aggiungeva al composto la panna montata con lo stesso peso circa di due albumi .
    Buone feste e grazie per condividere le tue golosità

    1. Ciao Rita, sono contentissimo ti sia piaciuta la mia ricetta! 😀 Allora sarà sicuramente squisita anche la tua ricetta di famiglia!:D A presto!

    2. Buongiorno , grazie per avere risposto al mio commento, ma sono certa siano state tagliate non so come , le mie parole, oltre al fatto che parlavo di mio padre e della sua ricetta , come è successo? Non è chiaro il mio commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 580.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette