Crostata con frutti di bosco
Crostata con frutti di bosco
crostata con frutti di bosco

La crostata con frutti di bosco è una torta moderna ed elegante, ottima per ogni occasione sia come torta di compleanno che come torta per merenda proprio come la CROSTATA DI FRUTTA.

Questa crostata di frutti di bosco è formata da una base di PASTA FROLLA, farcita con uno strato di ganache al cioccolato bianco e uno strato di mousse ai frutti di bosco, quest’ultimi possono essere freschi o surgelati infatti questa ricetta può essere anche una torta con frutti di bosco surgelati. Quindi se vi siete mai chiesti come usare i frutti di bosco surgelati sulle torte, questo dolce ai frutti di bosco fa al caso vostro! Per quanto riguarda la decorazione crostata frutti di bosco ho creato sulla superficie un cerchio quasi completo usando foglioline di menta e frutti di bosco freschi.

Vi assicuro che una volta provata questa crostata frutti di bosco non smetterete più di prepararla talmente è buona!

Per realizzare questa crostata con frutti di bosco surgelati ho utilizzato una tortiera con fondo removibile in modo da riuscire a sformare facilmente questa torta frutti di bosco.

Se oltre a questa crostata frutti di bosco surgelati state cercando un’altra torta con frutti di bosco vi consiglio la CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO, la CROSTATA MODERNA, la TORTA CHANTILLY AI FRUTTI DI BOSCO e la NAKED CAKE AI FRUTTI DI BOSCO che è una torta di compleanno ai frutti di bosco. Come crostata con crema pasticcera e frutti di bosco non perdetevi la CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO mentre come torta con mousse vi propongo la CROSTATA DI MOUSSE ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO.

Se dopo aver provato questa torta ai frutti di bosco surgelati volete assaggiare un altro dolce con frutti di bosco congelati vi suggerisco la TORTA CHARLOTTE AI FRUTTI DI BOSCO.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa torta ai frutti di bosco, una crostata di frutta moderna veramente scenografica!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram