Crostata integrale
Crostata integrale
crostata integrale

La crostata integrale è una torta fatta in casa perfetta come torta per colazione e merenda da gustare con una tazza di tè, proprio come la CROSTATA DI MARMELLATA.

Questa ricetta crostata integrale si realizza con la PASTA FROLLA INTEGRALE che prevede l’uso di zucchero di canna e di olio, infatti è una crostata con farina integrale senza burro.

Una crostata integrale light oltre ad essere una crostata integrale morbida grazie anche alla presenza del lievito. Una volta pronta la frolla integrale, si stende con il mattarello e si fodera una tortiera, dopodiché si farcisce con marmellata o confettura che più si preferisce e con le strisce si creano le losanghe. Et voilà, la nostra crostata con farina integrale è pronta! Tra tutti i dolci con farina integrale senza burro questa è la migliore che abbia mai assaggiato.

Per realizzare un’impeccabile crostata integrale con marmellata è importante utilizzare una tortiera con fondo removibile in questo modo la torta integrale si sformerà perfettamente senza il rischio di doverla capovolgere e quindi rompere.  

Se vi piacciono le crostate in generale vi consiglio la CROSTATA ALLA NUTELLA, la CROSTATA AL PISTACCHIO, la LINZER TORTE e la CROSTATA AMALFITANA, tutte torte buonissime proprio come questa crostata con zucchero di canna.

Se oltre a questa torta integrale con marmellata, volete provare altri dolci integrali vi suggerisco i MUFFIN AL COCCO, i BISCOTTI INTEGRALI, i BISCOTTI AL LIMONE e i BISCOTTI VEGAN ALLA NOCCIOLA. Se invece cercate altre torte con farina integrale, vi segnalo la TORTA SOFFICE ALLE FRAGOLE, la TORTA DI FICHI, la TORTA PERE E CACAO e la CROSTATA INTEGRALE CON LA FRUTTA, anch’essa una crostata integrale senza burro.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa torta con farina integrale !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Faccio i miei complimenti a Luca per la semplicità con cui scrive le ricette e trasmette facilità di replica.
    Finora ho sempre avuto difficoltà nei dolci ma grazie a lui e alle sue guide sto ottenendo incredibili risultati.

  2. Grazie infinite per queste ricette light e semplici da preparare! Avere finalmente l’alternativa alle ricette classiche è una piacevole sorpresa. Consigli utili e smart come sempre…Grata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram