Torta di zucca salata
Torta di zucca salata
torta di zucca salata

La torta di zucca salata è una crostata salata ripiena, formata da un guscio di pasta brise integrale che racchiude un ripieno di zucca cottaricottaparmigiano, rosmarino e spezie, la versione alternativa alla TORTA SALATA ALLA ZUCCA , il cui aspetto ricorda una vera e propria quiche di zucca. Questa torta salata zucca è ottima da gustare, in famiglia o in compagnia di amici, a pranzo e cena come antipasto o da servire su un buffet salato.

Per ottenere una torta salata con zucca impeccabile e con bordi perfetti, vi consiglio di utilizzare una tortiera con fondo removibile che vi permetterà di sformare la crostata salata facilmente e in modo perfetto.

Ricordatevi, una volta ricavata la zucca al forno a cubetti , di non buttare i semi di zucca ma di conservarli e utilizzarli per realizzare il CROCCANTE , che in questo caso diventa un’ottima ricetta antispreco.

Se oltre alla torta salata di zucca, state cercando altre ricette con la zucca vi suggerisco la VELLUTATA DI ZUCCA, le BRUSCHETTE e i MUFFIN SALATI, se invece vi piacciono le torte salate integrali non perdetevi la TORTA SALATA RADICCHIO E RICOTTA, preparata con pasta brisè integrale e la TORTA SALATA CON BIETOLE, che oltre ad essere una torta light senza burro è anche una torta proteica.

Se volete assaggiare altre ricette con zucca, in particolare dei dolci con la zucca , vi consiglio la TORTA DI ZUCCA, che è la soffice torta semplice alla zucca, la PUMPKIN PIE, la famosa torta di zucca americana, la CROSTATA DI ZUCCA, la CIAMBELLA ALLA ZUCCA, fantastica poiché si può preparare direttamente con zucca congelata e i BISCOTTI ALLA ZUCCA vegani e senza glutine, perfetti quindi anche per chi ha intolleranze.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare la ricetta della torta salata con la zucca che vi farà fare un figurone!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette