Torta salata con carciofi
Torta salata con carciofi
torta salata con carciofi

La torta salata con carciofi è una ricetta salata deliziosa, ottima da gustare come antipasto della domenica tra amici e parenti proprio come la TORTA SALATA CON BROCCOLI.

La torta salata carciofi è formata da un guscio di pasta sfoglia rotonda già pronta, farcita con un ripieno a base di ricotta, carciofi e patate e decorata in superficie con spicchi di carciofi distribuiti a raggiera. Questa quiche è quindi anche una torta salata con carciofi e ricotta e una torta salata con carciofi e patate. Se volete preparare una torta salata carciofi e patate totalmente home made vi basterà utilizzare la PASTA SFOGLIA fatta in casa.

Questa torta salata ai carciofi è squisita e scenografica. Vi assicuro che una volta assaggiata questa torta salata con carciofi facile e veloce non smetterete più di farla talmente è buona. Per preparare la torta salata con i carciofi occorrerà pulire i carciofi per bene quindi non perdetevi il mio articolo su “COME PULIRE I CARCIOFI”.

Per realizzare questa torta rustica con carciofi ho utilizzato una tortiera con fondo removibile in modo da sformare facilmente la quiche di carciofi.

La torta salata carciofi e ricotta è la ricetta pasquale perfetta, un’ottima alternativa alla TORTA SALATA CON GLI ASPARAGI. Inoltre questa torta di carciofi con pasta sfoglia è ideale se state cercando una torta salata vegetariana.

Se dopo aver assaggiato questa torta salata di carciofi volete provare un’altra ricetta torta salata vi consiglio la TORTA SALATA ALLE ZUCCHINE, la TORTA SALATA ALLE PATATE, PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO, la TORTA SALATA ZUCCHINE E GAMBERETTI, la TORTA SALATA CON RADICCHIO, lo STRUDEL DI VERDURE, la CROSTATA SALATA CON LE BIETOLE, la CIAMBELLA CROCCANTE SALATA ALLE VERDURE e la TORTA SALATA AL MONTASIO, PERE E NOCI, tutte torte salate buonissime che non hanno nulla da invidiare alla torta carciofi.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta torta salata con carciofi !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram