Tronchetto di salame al cioccolato
Tronchetto di salame al cioccolato

tronchetto di salame al cioccolatoNella mia lista di ricette natalizie non era ancora presente il TRONCHETTO DI SALAME AL CIOCCOLATO, un’idea furba per realizzare questo tipico dolce in modo alternativo, veloce e semplice, un dolcetto che non può assolutamente mancare sulla nostra tavola durante le feste!

Dopo aver già proposto sul mio blog il SALAME AL CIOCCOLATO CLASSICO e la versione del SALAME AL CIOCCOLATO SENZA UOVA, ecco un’altra variante dell’amato salame dolce che in questo caso viene decorato esternamente con una crema al mascarpone e crema spalmabile, che crea la corteccia del nostro tronchetto rendendolo ancora più realistico! Come potete vedere nella realizzazione potete sbizzarrirvi ponendo anche qualche decorazione in zucchero! Siete pronti ad abbellire il vostro tronchetto natalizio in modo stravagante e originale?

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

    1. Ciao Daniela, prova a fare la copertura con la ganache che ho usato nella mia ricetta del tronchetto classico (la trovi nella sezione “ricette di Natale”), fatta da cioccolato, panna e una noce di burro! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram