Bignè al cioccolato
Bignè al cioccolato
bignè al cioccolato

I bignè al cioccolato sono dei pasticcini golosissimi, ottimi come dessert della domenica o da servire come dolci di compleanno, proprio come i CESTINI ALLA FRUTTA.

Questi bigné al cioccolato si preparano con la PASTA CHOUX che è un impasto utilizzato per la realizzazione di diversi dolci tra cui i profiteroles, il paris brest, le ZEPPOLE, le éclair, il croquembouche… In questo caso per realizzare questa ricetta bignè ho inserito l’impasto di pate a choux nella sac à poche, ho formato delle gocce e una volta cotte ho ottenuto i bignè vuoti. Per farcirli come crema per bignè ho utilizzato la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO e infine li ho immersi per metà nella glassa per bignè, una glassa al cioccolato squisita. Vi assicuro che una volta provati questi bignè cioccolato non smetterete più di farli talmente sono buoni e facili! Infatti questi bignè alla crema pasticcera sono un classico intramontabile della pasticceria che fa impazzire chiunque, grandi e piccoli, si mangiano in un solo boccone e uno tira l’altro!

Oltre a questi bignè al cioccolato ricetta non perdetevi questi altri pasticcini fatti in casa: i CANNONCINI ALLA CREMA, i CANNOLI SICILIANI, i MACARONS, le TARTELLETTE AL MONTBLANC e le PRALINE, dei dolci mignon deliziosi che non hanno nulla da invidiare a questi bignè fatti in casa. Se dopo aver provato questa ricetta bignè al cioccolato volete provare altri bignè alla crema vi consiglio i classici BIGNÈ, i BIGNÈ AL CAFFÈ e le GOCCE D’ORO, quest’ultime sono dei bignè alla crema chantilly

Ora che sapete come fare i bignè, allacciate il grembiule e prepariamo assieme questi bignè con crema, dei pasticcini mignon irresistibili!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram