Gocce d’oro ricetta
Gocce d’oro ricetta
gocce d'oro ricetta

Le gocce d’oro ricetta sono dei dolcetti golosissimi, dei pasticcini veramente sfiziosi ottimi come dolci della domenica o dolci per compleanni e vengono preparati anche come dolci di carnevale, proprio come i KRAPFEN.

Le gocce d’oro sono dei bignè infatti sono formate da un impasto di PASTA CHOUX e vengono farcite con CREMA DIPLOMATICA (crema chantilly all’italiana), che non è altro che CREMA PASTICCERA e panna fresca montata, e decorate in superficie con granella di zucchero e zucchero a velo. Per rendere queste gocce d’oro bignè ancora più golose è possibile usare la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.

Vi assicuro che una volta provata questa goccia d’oro ricetta non smetterete più di prepararla in quanto una goccia d’oro tira l’altra!

Se dopo aver gustato questa ricetta goccia d’oro volete provare altri dolci mignon per buffet vi propongo i CESTINI DI FRUTTA, i CANNONCINI e i MACARONS.

Se cercate un’altra ricetta bignè oltre a questi bignè gocce d’oro vi suggerisco i BIGNÈ AL CAFFÈ e non perdetevi anche i PROFITEROLES AI FRUTTI DI BOSCO E CIOCCOLATO BIANCO.

Come dolci di carnevale al forno oltre a questi bigne al forno vi consiglio le CHIACCHIERE AL FORNO e i RAVIOLI DOLCI AL FORNO CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO mentre come dolci di carnevale fritti vi segnalo le CASTAGNOLE, le CHIACCHIERE e i TORTELLI DI MELE.

Volendo è possibile friggere queste gocce d’oro di carnevale ottenendo dei bignè fritti, conosciuti anche come bignè di san giuseppe, nei consigli sotto ho inserito il procedimento per friggere i bigné.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare la ricetta gocce d’oro, dei bignè alla crema chantilly irresistibili.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram