I biscotti alle noci sono dei dolci facili e veloci, ottimi da gustare per colazione e merenda con una tazza di tè o di latte proprio come i BISCOTTI DI PASTA FROLLA.
Questi biscotti con le noci sono molto semplici da preparare, una volta pronta la pasta frolla alle noci, vi basterà stenderla e tramite gli stampini per biscotti otterrete tanti biscotti di forme e gusti diversi. Infatti con questa ricetta biscotti potrete ottenere più di 10 gusti diversi di biscotti friabili alle noci. Per esempio potete creare dei biscotti occhio di bue farciti con marmellata o nutella, dei canestrelli, dei biscotti ricoperti di cioccolato fuso ottenendo così dei biscotti noci e cioccolato, dei biscotti con granella di nocciole o pistacchio, dei biscotti con gocce di cioccolato… Volendo questi biscotti con noci possono diventare anche dei biscottini di natale se utilizzerete degli stampini natalizi e potrete regalarli ad amici e parenti in alternativa ai classici BISCOTTI DI NATALE. Vi assicuro che una volta assaggiati questi biscotti con farina di noci non smetterete più di prepararli non solo perché sono deliziosi ma anche perché sono dei biscotti alle noci facili.
Se dopo aver provato questi biscotti noci volete assaggiare altri biscotti fatti in casa non perdetevi i BISCOTTI AL CACAO, i BISCOTTI INTEGRALI, i BISCOTTI DI FROLLA MONTATA e i BISCOTTI VEGANI ALLA NOCCIOLA, tutti biscotti squisiti che non hanno nulla da invidiare ai biscotti con le noci ricetta. Se invece state cercando altri dolci con le noci che non siano questi biscotti di noci, vi consiglio la TORTA ALLE NOCI, la TORTA NOCI E CIOCCOLATO, la PECAN PIE, la CHEESECAKE ALLE NOCI E CIOCCOLATO, i MUFFIN CON NOCI E GOCCE DI CIOCCOLATO e la CHEESECAKE ALLA ZUCCA, NOCI E CANNELLA.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questi biscotti ricetta, dei dolci alle noci buonissimi e scenografici!
2 risposte
Ricetta biscotti alle noci.
Quante uova servono. La ricetta dice 1 uovo ma nelle istruzioni si parla di tuorli. Quante uova servono realmente? Grazie.
Ciao Ivana,
c’è stato un errore di battitura nel procedimento che ho corretto. Confermo che serve l’uovo intero come indicato nella lista ingredienti 🙂