Buongiorno a tutti,
manca una sola settimana al 25 dicembre e di sicuro da oggi terminerete gli ultimi preparativi e darete inizio alla corsa per i regali che ancora mancano all’appello. Quella che ci aspetta, è una settimana davvero intensa per tutti, ma il mio invito è quello di ritagliarsi nei prossimi giorni dei piccoli momenti di relax da dedicare alla preparazione dei “Biscotti di Natale”!
Oltre ad essere un ottimo accompagnamento per il caffè, dopo i lunghi pranzi e le interminabili cene delle feste natalizie, o una sfiziosa idea regalo per amici e parenti, questi biscotti vi aiuteranno a creare l’atmosfera che serve per queste vacanze di Natale che ormai sono alle porte.
Il profumo che esce dal forno e invade tutta la cucina, le formine in tema natalizio, l’utilizzo della ghiaccia come se fosse neve: respirate la magia di questo giorno speciale!
In fin dei conti non è niente di difficile: della semplice frolla, classica e al cacao, dorata in forno e decorata con un po’ di ghiaccia e tanta, tantissima fantasia. Il vero segreto nella decorazione di questi biscottini è che non si sbaglia mai! Non esistono ghirigori stabiliti per ogni biscotto, basterà farci trasportare dall’atmosfera che ci circonda e realizzare delle decorazioni tutte diverse le une dalle altre, magari in compagnia dei nostri cari.
Ecco qui sotto tutte le istruzioni utili per rendere unico questo Natale!
3 risposte
Ciao!
ieri ho preparato la frolla….la tua è davvero perfetta…l’avevo già provata altre volte.
Oggi si va di formine e forno per a gioia e la felicità degli amici golosi che li riceveranno!
E domani altro impasto!
Grazie e buone feste
Rena
Ciao 😀 grazie mille! Mi fa piacere che ti piaccia la mia frolla! Bravissima, non c’è Natale senza biscotti! Fortunati i tuoi amici, a presto! Buone feste! 😀
Ne ho provate tante di frolle…ma questa è davvero superba!
Si impasta bene e si stende meravigliosamente….elastica al punto giusto,non si spezza e il risultato è fantastico!
Alla prossima!