Le bugie di carnevale sono dei dolci tipici di carnevale, dei dolci fritti che ricordano esteticamente dei ravioli dolci e che risultano perfetti da gustare durante questa Festa proprio come le CASTAGNOLE.
Queste bugie carnevale sono chiamate anche bugie ripiene o chiacchiere ripiene o frappe ripiene in quanto all’interno della ricetta bugie vi è un ripieno goloso. Infatti in questa ricetta bugie di carnevale vi propongo ben quattro farciture diverse: ricotta e gocce di cioccolato, nutella, confettura e mele! Tocco finale: zucchero a velo sulla superficie delle bugie. Insomma queste bugie di carnevale ripiene sono davvero squisite. Vi assicuro che una volta assaggiate queste bugie di carnevale ricetta non smetterete più di realizzarle, croccanti fuori e gustose all’interno. Inoltre potete realizzare questa ricetta bugie ripiene cuocendole al forno anziché nell’olio fritto ottenendo così delle bugie al forno.
Se dopo aver assaggiato le bugie dolci volete provare altri dolci di carnevale vi consiglio le FRITTELLE LUNA PARK, le GRAFFE, le CHIACCHIERE FRITTE, le ROSE DI CARNEVALE, le CHIACCHIERE SENZA UOVA, le CHIACCHIERE AL CACAO, i TORTELLI DI MELE, le ZEPPOLE DI RICOTTA e le FRITTELLE DI MELE, tutti dolci di carnevale fritti buonissimi. Come dolci di carnevale al forno invece vi suggerisco le CHIACCHIERE AL FORNO e le GOCCE D’ORO, delle ricette dolci di carnevale irresistibili.
Simili alle bugie ricetta vi sono i ravioli di carnevale e vi propongo i RAVIOLI DOLCI AL FORNO CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO, i RAVIOLI DOLCI CON CREMA ALLA NOCCIOLA E CONFETTURA e i RAVIOLI DOLCI ALLE MANDORLE E CIOCCOLATO.
Adesso che sappiamo come fare le bugie, allacciamo il grembiule e vi insegno a preparare queste chiacchiere di carnevale ripiene, dei dolci per carnevale deliziosi!