Le rose di carnevale sono dei dolci di carnevale deliziosi e scenografici, dei dolci fritti golosissimi proprio come i KRAPFEN.
Queste roselline di carnevale si realizzano mescolando gli ingredienti tutti assieme in una ciotola, una volta ottenuto l’impasto si lascia riposare e dopodiché viene steso con la macchina tirapasta. A questo punto si ottengono delle rose di impasto di diverse dimensioni incidendo stampini per biscotti a forma di fiori di differente grandezza. Questi dolcetti di carnevale vengono fritti in olio bollente e una volta scolati e raffreddati vengono spolverati con zucchero a velo, farciti al centro con un ciuffo di CREMA PASTICCERA e decorati con ciliegie candite. Per rendere questo dolce di carnevale ancora più goloso è possibile farcirlo con CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.
Vi assicuro che una volta provati questi dolci di carnevale ricetta non smetterete più di farli per quanto sono buoni e carini da vedere!
Se dopo aver provato questa ricetta rose di carnevale volete provare altre ricette di carnevale vi suggerisco come dolci di carnevale fritti le FRITTELLE LUNA PARK, le CHIACCHIERE FRITTE, le CHIACCHIERE SENZA UOVA, le ZEPPOLE DI RICOTTA, le CASTAGNOLE, le GRAFFE, i TORTELLI DI MELE, i RAVIOLI DOLCI CON CREMA ALLA NOCCIOLA E CONFETTURA e le FRITTELLE DI MELE. Come dolci di carnevale al forno vi propongo le CHIACCHIERE AL FORNO e i RAVIOLI DOLCI AL FORNO CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO. Tutte queste ricette dolci di carnevale sono davvero irresistibili.
Se volere provare altre rose dolci vi consiglio la TORTA DI ROSE, le ROSE DEL DESERTO AL CIOCCOLATO e la CROSTATA CON ROSELLINE DI MELE.
Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare queste rose di carnevale ricetta, dei dolci per carnevale squisiti!