Cheesecake al torrone
Cheesecake al torrone
cheesecake al torrone

La cheesecake al torrone è una torta fredda, un ottimo dessert da servire durante le feste come dolce natalizio. Questa cheesecake torrone viene realizzata con una base di biscotti, un ripieno cremoso a base di torrone e una decorazione in superficie fatta con BISCOTTI DI FROLLA, ribes, torroncino e ciuffi di panna montata. Per realizzare questa torta al torrone va bene sia il torrone fatto in casa, sia il torrone che si trova sugli scaffali del supermercato che il torrone avanzato dalle feste, l’importante è che sia torrone duro e non torrone morbido

Per ottenere una torta con torrone impeccabile, consiglio di utilizzare una tortiera a cerniera, detta anche tortiera apribile, in modo da riuscire a sformare la nostra torta con torrone avanzato perfettamente senza imperfezioni. 

Questa cheesecake senza cottura è ideale come cheesecake di natale, in alternativa potete sostituirla con altri dolci invernali come la famosa NEW YORK CHEESECAKE, che è una cheesecake cotta, la CHEESECAKE PERE E CIOCCOLATO, ottima per il periodo autunnale e invernalee la TORTA CON AMARETTI che è perfetta anche come torta di compleanno.

Se oltre a questa cheesecake natale, vi piacciono in generale le torte di torrone , vi suggerisco la TORTA RENNA, realizzata con una crema al torrone proprio come per il TORTINO di panettone che tra l’altro è un ottimo dolce con torrone avanzato.

Se state cercando altri dolci natale vi consiglio la TORTA DI NATALE super scenografica, la TORTA PANDORO , il classico TRONCHETTO DI NATALE e la TORTA PANETTONE .

Se amate la ricetta torrone allora non potete perdervi la ricetta CROCCANTE con semi di zucca e la ricetta CROCCANTE DI MANDORLE .

Mettetevi in cucina e allacciate il grembiule che vi insegno passo per passo come preparare questa ricetta cheesecake !  

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette