La torta di castagne e mele è un dolce facile e profumato, una torta casalinga semplice ottima da gustare come torta per colazione e merenda con una tazza di tè o di latte, proprio come la TORTA DI MELE.
La torta castagne e mele è formata da una base di pasta frolla con farina di castagne e farina di riso quindi da una pasta frolla senza glutine e da un ripieno soffice decorato in superficie con fette di mela. Per realizzare questo dolce con farina di castagne e mele ho utilizzato una tortiera con fondo removibile per riuscire a sformarlo facilmente. Vi assicuro che una volta assaggiata questa torta con farina di castagne non smetterete più di farla talmente è buona. A rendere davvero irresistibile questa torta farina di castagne e mele è la base di frolla friabile e il ripieno soffice come una nuvola.
Oltre a questa torta mele e castagne non perdetevi quest’altra torta soffice con farina di castagne e mele: la TORTA DI CASTAGNE che è una torta senza glutine e senza latticini.
Se dopo aver provato questa torta di mele con farina di castagne, volete assaggiare un’altra torta alle mele vi consiglio la TORTA MELE E YOGURT, la TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO, la APPLE PIE, la CROSTATA RIPIENA DI MELE e la CROSTATA FRANGIPANE ALLE MELE, tutte torte deliziose che non hanno nulla da invidiare a questa torta con farina di castagne e mele.
Se invece state cercando dei dolci con castagne oltre a questa crostata con farina di castagne, vi suggerisco la TORTA ALLE CASTAGNE, il ROTOLO DI CASTAGNE, la SACHER DI CASTAGNE e la TORTA DI CASTAGNE E CIOCCOLATO che è una crostata di castagne buonissima.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa torta morbida con farina di castagne e mele !