Torta paradiso al cioccolato
Torta paradiso al cioccolato
torta paradiso al cioccolato

La torta paradiso al cioccolato è un dolce facile e goloso, è perfetto come torta per merenda o torta di compleanno da gustare in compagnia di amici e familiari e non è altro che la versione cioccolatosa della classica TORTA PARADISO CON CREMA AL LATTE.

Questa torta paradiso cioccolato è chiamata anche torta fetta al latte in quanto è la versione big delle famose merendine FETTA AL LATTE.

La torta paradiso al cacao è formata da un impasto morbido e gustoso, ovvero quello della torta soffice paradiso, che una volta cotto e raffreddato viene tagliato orizzontalmente a metà e farcito con la crema paradiso con latte condensato, rendendola una torta al cioccolato con crema al latte. Tocco finale: zucchero a velo sulla superficie del dolce come vuole la ricetta torta paradiso. La crema torta paradiso l’ho distribuita sulla base soffice aiutandomi con una spatola da cucina e volendo è possibile sostituirla con un frosting.

Questa torta paradiso farcita con crema al latte è irresistibile e conquisterà subito il palato di tutti, grandi e piccoli, forse ancora di più della torta paradiso ricetta originale.

Se cercate un altro dolce paradiso, dopo aver assaggiato questa torta paradiso cacao, vi consiglio la TORTA PARADISO, le TORTINE PARADISO e la TORTA FANTASMINO.

Come torta al cioccolato vi segnalo la TORTA LISBONA, la TORTA TENERINA e la TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA. Se invece volete provare altri dolci con latte condensato e cioccolato, oltre a questa fetta al latte torta, vi suggerisco il TINGINYS, la TORTA GELATO AL TIRAMISÙ e i QUADROTTI AL CIOCCOLATO SENZA COTTURA.

Non perdiamo tempo, dirigiamoci in cucina, allacciamo il grembiule e prepariamo assieme questa torta paradiso ricetta, una torta con latte condensato davvero squisita e che si scioglie in bocca!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. Ciao Luca, si potrebbe mettere un po’ di bagna eventualmente? Se risulta troppo asciutto…la settimana prossima è il compleanno di mio figlio e vorrei fare due delle tue ricette! Grazie mille

    1. Ciao Alessia, la bagna non è necessaria in questa ricetta ma se volessi metterla, puoi usare la mia ricetta della bagna oppure del latte. Wow grazie mi fa molto piacere!

  2. Ciao, non mi fa impazzire la crema al latte, é possibile sostituirla ad esempio con una crema PASTICCERA o non mettere proprio la crema?

    1. Ciao Martina, in questa ricetta non si può usare la crema pasticcera come farcitura perchè risulterebbe troppo molle. Puoi sostituire la crema al latte con uno strato di confettura o di crema spalmabile alla nocciola oppure puoi non mettere nulla.

    1. Ciao Samantha,
      ti consiglio di farla con la pasta al cacao: 2 dosi di pasta biscotto + 8 g di lievito per dolci da aggiungere alla farina e poi versa nella classica teglia del forno (45×37 cm circa) e cuocere in forno statico preriscaldato a 190°C per 18 minuti nel ripiano centrale. Da lì potrai intagliare le due sagome “1” da assemblare e farcire con la crema che preferisci (quella della torta paradiso potrebbe essere troppo morbida per un doppio strato, meglio quella della classica number cake)
      Pasta biscotto al cacao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram