La torta alle fragole e crema è un dolce facile, veloce e goloso, è perfetta come torta per merenda da gustare con gli amici o come torta di compleanno, proprio come la VICTORIA SANDWICH.
Questa torta con fragole e crema è una torta senza burro e si realizza con un impasto soffice all’olio che, una volta cotto, viene farcito all’interno con confettura, proprio come previsto per la TORTA DI GRANO SARACENO, e infine viene decorato in superficie con fragole, fiori eduli e un frosting a base di panna, formaggio spalmabile e latte condensato.
Una torta di fragole e crema scenografica e buonissima grazie anche allo strato di CONFETTURA DI FRAGOLE la cui dolcezza si sposa benissimo con l’acidità del frosting.
Vi assicuro che questa torta con fragole e crema conquisterà tutti, grandi e bambini!
Un dolce con fragole e crema che fa subito pensare alla primavera per la presenza dei fiori ed essendo le fragole il frutto protagonista di questa stagione.
Per realizzare questa torta fragole e crema ho cotto l’impasto in una classica tortiera per torte soffici.
Se oltre a questa torta con fragole volete provare altri dolci con crema e fragole vi consiglio la TORTA CHANTILLY E FRAGOLE che è una torta panna e fragole perfetta per le grandi occasioni, la CROSTATA CREMA E FRAGOLE, la SBRICIOLATA ALLE FRAGOLE e il ROTOLO ALLE FRAGOLE se invece cercate dei dolci con le fragole vi suggerisco la CHEESECAKE ALLE FRAGOLE CON YOGURT e la TORTA ALLE FRAGOLE.
Se oltre a questa torta con latte condensato volete provare altri dolci con latte condensato vi consiglio la CHEESECAKE ALLE FRAGOLE, la TORTA PARADISO CON CREMA AL LATTE, il TINGINYS, il GELATO ALLA FRAGOLA e il TIRAMISÙ SENZA UOVA.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa torta con crema e fragole !
2 risposte
Le tue torte sono favolose
Ciao! Grazie mille 🙂