Tronco di Natale
Tronco di Natale
tronco di natale

Il tronco di natale è una torta natalizia scenografica che ricorda una torta girella, ottimo da servire in tavola come dessert durante le Feste, proprio come la TORTA DI NATALE ALLA NOCCIOLA.

Questa torta tronco di natale è un’ottima alternativa al famoso tronchetto di natale ricetta originale (Bûche de Noël) e vi assicuro che una volta provata questa torta tronchetto diventerà un must alla Vigilia, a Natale o a Capodanno!

Questo tronchetto di natale veloce è formato da PASTA BISCOTTO AL CACAO farcita con una crema al mascarpone e nutella, proprio per questo è chiamata anche torta girella alla nutella. Per ottenere una torta girella con pasta biscotto proprio come questo tronchetto di natale ricetta, bisogna tagliare in strisce la pasta biscotto farcita e poi arrotolarla fino a formare una girella da posizionare sul piatto da portata. Se ti stai chiedendo come decorare tronchetto di natale per renderlo ancora più realistico ti consiglio di creare con una ganache al cioccolato la corteggia del tronchetto semplice attorno alla torta girella rotolo, io per farla ho utilizzato una sac à poche con beccuccio effetto vimini. Tocco finale del dolce tronchetto: decorazioni in zucchero da appoggiare sulla superficie del tronchetto di natale facile.

Se dopo aver assaggiato questo tronco girella di natale volete provare un’altra ricetta tronchetto vi suggerisco il TRONCHETTO DI NATALE, il TRONCHETTO AL CIOCCOLATO E ARANCIA e il TRONCHETTO DI SALAME AL CIOCCOLATO. Come rotolo natalizio vi consiglio il ROTOLO RED VELVET, il ROTOLO DI NATALE, il ROTOLO DI CASTAGNE e il ROTOLO AL PISTACCHIO. Se invece oltre a questo tronchetto dolce, cercate un’altra torta di natale vi propongo la TORTA RENNA e la CHARLOTTE DI PANDORO.

Vi garantisco che una volta provato questo tronchetto di natale ricetta facile diventerà il vostro dolce di natale preferito, infatti questa ricetta tronchetto di natale si scioglierà in bocca grazie alla pasta biscotto soffice e alla farcitura cremosa.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questo tronchetto natalizio, uno dei tronchi di natale più buoni e d’effetto di sempre! 

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram