Questi biscotti ai fichi , conosciuti anche come biscotti settembrini, sono dei deliziosi biscotti per colazione fatti in casa, ottimi anche come biscotti da regalare, proprio come i COOKIES.
I biscotti settembrini ricetta sono molto facili da preparare e richiedono semplici ingredienti, infatti questi biscotti fichi sono dei biscotti di frolla che racchiudono al loro interno un ripieno ai fichi e mandorle, proprio per questo sono chiamati anche biscotti ripieni di fichi. Quando assaggerete questi dolci di fichi noterete subito come il sapore dolce e intenso dei fichi si sposa perfettamente con il gusto delicato delle mandorle e ripieno morbido con la croccantezza della frolla.
I biscotti con i fichi, che ricordano i biscotti settembrini mulino, sono la ricetta biscotti facili dell’autunno in quanto il fico è uno dei frutti protagonisti della stagione.
Una volta sfornati questi biscotti con i fichi freschi non smetterete più di prepararli, la ricetta settembrini farà parte delle vostre giornate e arricchirà le vostre merende pomeridiane.
Volendo durante l’anno in cui è più facile reperire la marmellata di fichi anziché il fico fresco, potrete realizzare i fichi settembrini usando la confettura come ripieno a cui verranno aggiunte le mandorle o altra frutta secca.
Se dopo aver assaggiato questi biscotti fico, volete provare altre ricette fichi non perdetevi il PLUMCAKE FICHI, i DOLCI CON I FICHI FRESCHI AL CUCCHIAIO e la CONFETTURA DI FICHI.
Se cercate una torta con i fichi vi segnalo la CROSTATA AI FICHI, la TORTA FICHI E NOCI, la TORTA DI FICHI FRESCHI SOFFICE, la TORTA CON FICHI FRESCHI E YOGURT, tutti dolci con i fichi freschi irresistibili.
Come biscotti fatti in casa vi suggerisco i NASCONDINI, i RITORNELLI, le GOCCIOLE, i BISCOTTI ABBRACCI e i BISCOTTI BAIOCCHI, tutti dei biscotti con frolla facilissimi!
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme i settembrini ricetta, dei dolci ai fichi buonissimi!
2 risposte
Ciao Luca, li ho fatti ieri e sono venuti buonissimi. Le tue ricette per me sono una garanzia. Bravissimo 😘
Ciao Teresa, grazie infinite 🙂