Crema al limone
Crema al limone
crema al limone

La crema al limone o crema pasticcera al limone è una ricetta base della pasticcera, ottima per farcire i dolci proprio come la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.

Per realizzare questa crema pasticcera limone occorrono pochi ingredienti tra cui le scorze di limone bio e il succo di limone. Per fare questa ricetta crema limone serve poco tempo infatti è una crema al limone veloce. Essendo una crema pasticcera con maizena è una crema senza glutine adatta quindi anche ai celiaci.

Questa crema pasticcera al limone semplice, una volta pronta, potete utilizzarla per farcire tartellette e biscotti con l’aiuto della sac à poche oppure una torta o una crostata ottenendo in quest’ultimo caso una crostata con crema al limone. Appena la assaggerete noterete subito che è una buonissima crema al limone per farcire dolci.

Inoltre questa ricetta crema pasticcera al limone può essere utilizzata al posto del lemon curd e quindi per preparare la LEMON MERINGUE PIE e la MINI LEMON MERINGUE PIE.

Se dopo aver provato questa crema pasticcera al limone veloce volete provare un’altra ricetta crema pasticcera vi consiglio la CREMA PASTICCERA, la CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO, la CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO, la CREMA PASTICCERA AL CAFFÈ e la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO E MARRONI, ognuna di queste è una crema pasticcera con amido di mais e quindi una crema pasticcera senza glutine.

Una volta pronta la crema al limone ricetta potete utilizzarla per farcire dolci come la TORTA DELLA NONNA, i CESTINI DI FRUTTA, i BISCOTTI OCCHIO DI BUE, la PIZZA DI CREMA

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa crema al limone per torta, una crema pasticcera con succo di limone deliziosa.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Ciao Luca, seguo spesso le tue ricette e sono sempre ottime. Non riesco a trovare l’amido di riso, posso utilizzare la farina di riso come sostituzione? E come quantità?

    1. Ciao! Grazie mille, contentissimo ti piacciano le mie ricette 🙂 Puoi sostituire l’amido di riso con amido di mais nelle stesse quantità.

  2. Buongiorno Luca,
    Di recente ho realizzato la tua torta sette veli per il compleanno di un carissimo amico, meravigliosa, ed un sapore ottimo sono rimasti tutti a bocca aperta!
    Certo ci sono molte imperfezioni da parte mia da migliorare ma nel complesso sono soddisfatta
    Le tue ricette hanno una descrizione molto semplice e facile da eseguire.
    Un grande grazie ed i miei migliori auguri per la Santa Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.