Crostata di grano saraceno
Crostata di grano saraceno
crostata di grano saraceno

La crostata di grano saraceno è una torta facile e veloce, un dolce rustico perfetto da gustare a colazione e merenda con una tazza di tè o di latte, proprio come la CROSTATA ALLA NUTELLA.

Per preparare questa crostata grano saraceno è molto semplice, vi basterà realizzare la base con la mia PASTA FROLLA GRANO SARACENO, farcirla con confettura al lampone e ultimarla con le tipiche losanghe in superficie. Questa torta grano saraceno è una torta senza glutine e volendo è possibile sostituire la frolla grano saraceno con la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE ottenendo una ricetta crostata dal gusto più classico ma sempre adatta ai celiaci. Ovviamente in questa ricetta torta grano saraceno potete utilizzare la confettura del gusto che preferite. Una volta provata questa crostata con farina di grano saraceno vi assicuro che vi conquisterà subito al primo assaggio.

Per realizzare questa crostata grano saraceno e marmellata ho utilizzato una tortiera con fondo removibile in modo da riuscire a sformare questa torta al grano saraceno facilmente.

Se oltre a questa crostata con grano saraceno volete provare un’altra crostata alla marmellata vi consiglio la CROSTATA CON OLIO, la CROSTATA INTEGRALE, la CROSTATA DI MARMELLATA e la LINZER TORTE, ognuna di queste è una ricetta crostata marmellata squisita.

Se dopo aver provato questa crostata di grano saraceno senza glutine volete provare altri dolci con farina di grano saraceno vi suggerisco la TORTA DI GRANO SARACENO, i BISCOTTI DI GRANO SARACENO SENZA GLUTINE e la TORTA DI MELE E MIRTILLI che è una torta grano saraceno e mirtilli deliziosa!

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa torta con farina di grano saraceno, una crostata senza glutine buonissima.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram