Pan di spagna alle mandorle
Pan di spagna alle mandorle
pan di spagna alle mandorle

Il pan di spagna alle mandorle è una ricetta base della pasticceria utilizzato solitamente per realizzare dolci a strati come ad esempio la TORTA SAINT HONORÈ.

Preparare questo pan di spagna ricetta è davvero semplice, occorrono pochi ingredienti tra cui farina di mandorle e poco tempo infatti è un pan di spagna facile e veloce. Una volta cotto questo pan di spagna semplice otterrete un pan di spagna alto e soffice nonostante sia un pan di spagna senza lievito, vi basterà montare bene le uova ed è fatta!

Il pan di spagna con farina di mandorle è una versione più saporita e umida del classico PAN DI SPAGNA quindi si presta molto bene anche quando viene utilizzato per realizzare i cubetti della TORTA MIMOSA e della CROSTATA MIMOSA oppure per le briciole in superficie del ROTOLO ALL’ANANAS.

Se dopo aver provato questa ricetta pan di spagna alto e soffice volete preparare un altro pan di spagna facile vi consiglio il PAN DI SPAGNA AL CACAO. Se invece cercate una versione senza glutine non perdetevi il PAN DI SPAGNA SENZA GLUTINE.

Una volta pronto il pan di spagna ricetta facile potete realizzare dei dolci pan di spagna come la TORTA ZUPPA INGLESE, la TORTA CHANTILLY CLASSICA, la TORTA CHANTILLY AI FRUTTI DI BOSCO e lo ZUCCOTTO MIMOSA, noterete subito che questo è un ottimo pan di spagna per torte a strati.

Oltre a questa torta pan di spagna, come dolci con farina di mandorle vi suggerisco la TORTA DI MANDORLE, la TORTA DEI RE e la TORTA ZUCCA E MANDORLE, ognuna di queste è una torta con farina di mandorle deliziosa.

Ora che sappiamo come fare il pan di spagna, allacciamo il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta pan di spagna, una variante buonissima del pan di spagna ricetta originale !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram