La torta al miele è una torta soffice e profumata, è ottima come torta da colazione o merenda con una tazza di tè, proprio come la TORTA DI CAROTE.
Questa torta con il miele è un dolce facile e veloce da preparare, richiede pochi semplici ingredienti tra cui il miele e la farina di mandorle quindi se state cercando una torta di mandorle e miele questa fa al caso vostro! Inoltre questa torta miele non solo è una torta senza burro ma non contiene nemmeno il latte e lo yogurt infatti è una torta senza latticini adatta quindi anche a chi ha intolleranze. La cosa bella di questa ricetta torta al miele è che è una torta con miele al posto dello zucchero! Vi assicuro che una volta assaggiata la prima fetta di questa torta di miele non smetterete più di farla talmente è buona e morbida.
Questa torta con miele ricorda esteticamente un plumcake ma più precisamente ho realizzato questo dolce al miele all’interno di uno stampo bundt cake rettangolare, che è più grande di un classico stampo da plumcake, che ho utilizzato anche per fare la TORTA AL TÈ.
Se dopo aver provato questa torta al miele ricetta volete assaggiare altre torte per colazione vi consiglio la TORTA DI MELE, la TORTA PARADISO, la TORTA ALLE NOCI e la CIAMBELLA ALLE CAROTE. Come ricetta plumcake vi suggerisco il PLUMCAKE ALLE CAROTE, il PLUMCAKE AL CAFFÈ e il PLUMCAKE ALLE MELE. Se dopo aver preparato questa torta al miele sofficissima volete realizzare un altro dolce con miele vi propongo i BISCOTTI CON AVENA E MIELE mentre come torta con farina di mandorle non perdetevi la TORTA DI MANDORLE e la TORTA ZUCCA E MANDORLE.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa torta al miele senza zucchero !