La ciambella alle carote è un dolce facile e veloce, ottima come torta per colazione da gustare con una tazza di tè, proprio come la TORTA DI CAROTE.
La ciambella di carote è una torta soffice come una nuvola, si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti. Questa è una torta di carote umida grazie al suo ingrediente principale ovvero la carota che dopo essere stata frullata cruda con l’olio donerà sapore e colore al dolce alle carote.
Questa ciambella soffice è una torta di carote senza burro, più precisamente una torta senza latticini. Inoltre questa torta alle carote è una torta di carote senza mandorle, ingrediente usato spesso all’interno della torta carote. Vi assicuro che una volta provata questa torta di carote semplice non smetterete più di farla talmente è deliziosa, vi conquisterà subito alla prima fetta!
Per rendere ancora più buona questa ricetta torta di carote, è possibile aggiungere nell’impasto scaglie o gocce di cioccolato ottenendo una torta di carote e cioccolato.
Per realizzare questa torta di carote facile, ho utilizzato uno stampo ciambella.
Se dopo aver provato questa ricetta ciambella volete assaggiare un’altra torta con carote, vi suggerisco la CARROT CAKE e la TORTA CAMILLA, quest’ultima è una torta di carote e mandorle irresistibile. Se in particolare cercate una torta di carote light sofficissima vi consiglio la TORTA ALLE CAROTE SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI E SENZA MANDORLE. Come dolci di carote vi propongo il PLUMCAKE ALLE CAROTE e le CAMILLE. Oltre a questo ciambellone alle carote non perdetevi anche la CHIFFON CAKE e la ANGEL CAKE. Come dolce per colazione, oltre a questa torta di carote sofficissima, vi suggerisco la TORTA DI MELE, la CROSTATA DI MARMELLATA, la TORTA PARADISO e la TORTA 7 VASETTI.
Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa ciambella morbida, una torta alla carota buonissima!
4 risposte
Fatta aggiungendo anche le mandorle ed è venuta buonissima!! Ricetta top
Ciao Ginevra! Grazie mille, contentissimo ti sia piaciuta 🙂
L ‘ho fatta ieri per i miei nipotini se la sono spazzolata con l’aiuto di noi adulti, è buonissima e soprattutto viene un bellissimo colore di carota. Come sempre le tue ricette sono perfette e non sbaglio mai una tua ricetta. Complimenti.
Ciao Rosario! Grazie mille, contentissimo vi sia piaciuta 🙂