Ciambella alle carote
Ciambella alle carote
ciambella alle carote

La ciambella alle carote è un dolce facile e veloce, ottima come torta per colazione da gustare con una tazza di tè, proprio come la TORTA DI CAROTE.
La ciambella di carote è una torta soffice come una nuvola, si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti. Questa è una torta di carote umida grazie al suo ingrediente principale ovvero la carota che dopo essere stata frullata cruda con l’olio donerà sapore e colore al dolce alle carote.

Questa ciambella soffice è una torta di carote senza burro, più precisamente una torta senza latticini. Inoltre questa torta alle carote è una torta di carote senza mandorle, ingrediente usato spesso all’interno della torta carote. Vi assicuro che una volta provata questa torta di carote semplice non smetterete più di farla talmente è deliziosa, vi conquisterà subito alla prima fetta!
Per rendere ancora più buona questa ricetta torta di carote, è possibile aggiungere nell’impasto scaglie o gocce di cioccolato ottenendo una torta di carote e cioccolato.
Per realizzare questa torta di carote facile, ho utilizzato uno stampo ciambella.

Se dopo aver provato questa ricetta ciambella volete assaggiare un’altra torta con carote, vi suggerisco la CARROT CAKE e la TORTA CAMILLA, quest’ultima è una torta di carote e mandorle irresistibile. Se in particolare cercate una torta di carote light sofficissima vi consiglio la TORTA ALLE CAROTE SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI E SENZA MANDORLE. Come dolci di carote vi propongo il PLUMCAKE ALLE CAROTE e le CAMILLE. Oltre a questo ciambellone alle carote non perdetevi anche la CHIFFON CAKE e la ANGEL CAKE. Come dolce per colazione, oltre a questa torta di carote sofficissima, vi suggerisco la TORTA DI MELE, la CROSTATA DI MARMELLATA, la TORTA PARADISO e la TORTA 7 VASETTI.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa ciambella morbida, una torta alla carota buonissima!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram