Torta albero di Natale
Torta albero di Natale
torta albero di natale

La torta albero di natale è un dolce natalizio perfetto da servire in tavola come dessert durante le feste, proprio come la RED VELVET.

Questa torta a forma di albero di natale è una torta di natale facile, infatti è formata da una base di PASTA SFOGLIA, farcita con confettura ai frutti rossi e ciuffi di crema allo yogurt e decorata in superficie con biscotti di sfoglia e ribes freschi. A piacere potete realizzare la base della torta a forma di albero di natale semplice con PASTA FROLLA anziché sfoglia.

Questo albero di natale dolce ricetta è una delle torte natalizie semplici più buone di sempre, fresca e croccante vi conquisterà subito al primo assaggio!

Per fare i ciuffi di crema di questa torta ad albero di natale, ho utilizzato una sac à poche con bocchetta liscia. La cosa bella di questa torta natale è che per realizzarla non occorrono stampi a forma di albero di natale ma un semplice cartamodello.

Se dopo aver provato questa torta albero volete assaggiare un altro dolce a forma di albero di natale vi propongo i CUPCAKE ALBERO DI NATALE , invece come altri dolci di natale vi consiglio i BISCOTTI PAN DI ZENZERO, i BISCOTTI LINZER e la CREAM TART NATALIZIA, tutti dolci natalizi buonissimi.

Se invece volete realizzare un’altra torta di natale che non sia questa torta a forma di albero, vi suggerisco la CROSTATA MORBIDA RED VELVET, la CHEESECAKE AL TORRONE, la TORTA RENNA, il TRONCHETTO DI NATALE, la TORTA GHIRLANDA DI NATALE AL PISTACCHIO, la CROSTATA OMINO PAN DI ZENZERO e la TORTA BERRETTO ALL’ARANCIA, tutte ricette torte natalizie squisite.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questo dolce albero di natale, una torta natalizia scenografica e d’effetto!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram