Torta senza uova
Torta senza uova
torta senza uova

La torta senza uova è un dolce facile e veloce, una torta soffice come una nuvola ideale come torta per colazione e merenda e ottima da gustare con una tazza di tè, proprio come la TORTA DI CAROTE.

Questa torta morbidissima senza uova si prepara in una ciotola con una frusta a mano, quindi si realizza senza planetaria, prevede pochi ingredienti e oltre ad essere una torta veloce senza uova è anche una torta senza burro. Vi assicuro che una volta assaggiata la prima fetta di questa torta senza uova e burro non smetterete più di prepararla talmente è buona.

Se in questa ricetta torta senza uova si sostituiscono il latte e lo yogurt con latte vegetale e yogurt vegetale nelle stesse quantità, diventerà anche una torta senza latticini ed essendo già una torta morbida senza uova sarebbe a tutti gli effetti una torta vegana.

Per realizzare questa torta soffice senza uova ho utilizzato una classica tortiera.

A piacere è possibile distribuire sulla superficie di questo dolce senza uova delle fettine di mele ottenendo così una torta di mele senza uova. Se si vuole rendere questa torta semplice senza uova ancora più golosa si possono aggiungere delle gocce di cioccolato.

Oltre a questa torta morbidissima senza uova e burro, come dolci per colazione vi suggerisco anche la TORTA DI MELE, la TORTA PARADISO, la TORTA DI MANDORLE, la TORTA 7 VASETTI e la TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO.

Se dopo aver provato questa torta con yogurt senza uova volete provare un’altra torta senza burro e uova vi consiglio la TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA, entrambi sono dolci senza uova veloci.

Come altri dolci senza uova vi propongo il TIRAMISÙ SENZA UOVA, i COOKIES SENZA UOVA e il SALAME AL CIOCCOLATO SENZA UOVA, tutte ricette senza uova veloci. Se invece state cercando dei dolci senza uova e burro vi suggerisco i MUFFIN VEGAN AI MIRTILLI e la CROSTATA DI MELE VEGAN.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa torta facile e veloce, un dolce senza uova con yogurt davvero irresistibile!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram