
La crostata di castagne, cioccolato e nocciole è una torta golosissima, un dolce autunnale perfetto come dolce per merenda, torta di compleanno o come dessert dopo i pasti, proprio come la TORTA DI CASTAGNE E CIOCCOLATO.
Questa crostata nocciole e cioccolato è formata da una base di PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE, farcita con un leggero strato di confettura di marroni e con ciuffi di frosting a base di mascarpone, cioccolato e pasta di nocciole e decorata in superficie con nocciole. Insomma questa ricetta crostata è una vera delizia per il palato e inoltre è una torta senza glutine perfetta quindi anche per chi ne è intollerante! Vi assicuro che una volta gustata questa torta con castagne e cioccolato non smetterete più di farla talmente è buona! Per realizzare questa crostata al cioccolato e nocciole ho utilizzato una tortiera con fondo removibile per riuscire a sformarla facilmente senza che si spezzi.
Se dopo aver provato questa crostata di castagne volete assaggiare altri dolci con farina di castagne vi propongo la TORTA DI CASTAGNE, la TORTA ALLE CASTAGNE, la TORTA DI CASTAGNE E MELE e i BISCOTTI CON FARINA DI CASTAGNE, tutti dolci e torte autunnali deliziosi. Se cercate un’altra torta alle nocciole vi consiglio la TORTA SETTEVELI, la CROSTATA ALLE NOCCIOLE, la TORTA DI NOCCIOLE e la CHEESECAKE ALLA NOCCIOLA. Un’altra torta con frutta secca e cioccolato da non perdere è la TORTA NOCI E CIOCCOLATO.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa crostata di castagne e cioccolato, uno dei dolci autunnali più irresistibili di sempre!
