
La crema al cioccolato al latte è una ricetta base della pasticceria, una variante ancora più golosa della CREMA PASTICCERA, ottima per farcire torte, crostate, biscotti, tartellette… Per realizzare questa crema cioccolato al latte servono pochi semplici ingredienti tra cui appunto il cioccolato al latte che può essere sostituito nelle stesse quantità con cioccolato gianduia ottenendo così una crema al gianduia. Questa crema con cioccolato al latte è una crema pasticcera senza glutine, quindi se si utilizza una PASTA FROLLA SENZA GLUTINE o un PAN DI SPAGNA SENZA GLUTINE si otterrà una torta senza glutine. Vi assicuro che una volta provata questa crema al cioccolato non smetterete più di farla talmente è facile e veloce. Per ottenere una crema pasticcera perfetta è importante usare un termometro da cucina durante la cottura della crema sul fornello.
Con questa crema pasticcera semplice potete farcire diversi dolci tra cui CANNONCINI, CESTINI DI FRUTTA, BIGNÈ, CROSTATA DI FRUTTA, TORTA CHANTILLY AL CIOCCOLATO, TORTA DELLA NONNA AL CIOCCOLATO, SBRICIOLATA ALLA CREMA PASTICCERA…
Se dopo aver gustato questa crema cioccolato latte volete preparare un’altra ricetta crema pasticcera vi consiglio la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO FONDENTE, la CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO, la CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO, la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO E MARRONI, la CREMA PASTICCERA VEGANA e la CREMA PASTICCERA AL CAFFÈ.
Se cercate un’altra ricetta crema al cioccolato non perdetevi la CREMA AL CIOCCOLATO VEGANA, perfetta ad esempio come frosting delle cream tart. Come altri dolci con cioccolato al latte vi propongo la TORTA MOUSSE AI TRE CIOCCOLATI e la TORTA STRACCIATELLA.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa crema di cioccolato al latte, una crema pasticcera ricetta buonissima!
