Crema pasticcera vegana
Crema pasticcera vegana
crema pasticcera vegana

La crema pasticcera vegana è una ricetta base della pasticceria e non è altro che la versione vegan della CREMA PASTICCERA. Questa crema vegana è una crema pasticcera veloce, si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti tra cui il latte di mandorla proprio per questo è una crema pasticcera con latte di mandorla. A piacere potete sostituire il latte di mandorla con latte di riso, di cocco, di avena, di soia ottenendo in quest’ultimo caso una crema pasticcera con latte di soia.

Questa crema pasticcera semplice è una crema pasticcera con maizena quindi oltre ad essere una crema vegana ricetta è anche una crema pasticcera senza glutine. Se utilizzate la mia PASTA FROLLA VEGANA e questa crema pasticcera fatta in casa potrete realizzare dei biscotti vegani, delle tartellette alla frutta vegane o una crostata vegana da realizzare all’interno di una tortiera con fondo removibile. Questa crema pasticcera facilissima è vellutata, cremosa e saporita! Vi assicuro che una volta preparata questa crema pasticcera senza uova non smetterete più di farla.

Se dopo aver provato questa crema pasticcera vegan volete assaggiare un’altra crema pasticcera ricetta vi suggerisco la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO, la CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO, la CREMA AL LIMONE, la CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO, la CREMA PASTICCERA AL CAFFÈ e la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO E MARRONI. Come creme dessert vegan vi consiglio la CREMA AL CIOCCOLATO VEGANA e la CREMA VEGAN ALL’AVOCADO E CIOCCOLATO.

Se dopo aver preparato questa crema pasticcera facile volete realizzare altri dolci vegani vi propongo la CHEESECAKE VEGAN AL CIOCCOLATO, i PANCAKE VEGAN, i MUFFIN VEGAN AI MIRTILLI, la CROSTATA DI MELE VEGAN, i BISCOTTI VEGANI ALLA NOCCIOLA e i COOKIES VEGANI AL CIOCCOLATO.

Ora che sapete come fare la crema pasticcera, allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta crema pasticcera, una crema vegan irresistibile! 

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram