Torta della nonna senza cottura
Torta della nonna senza cottura
torta della nonna senza cottura

La torta della nonna senza cottura è un dolce facile e veloce e non è altro che una variante della TORTA DELLA NONNA ma in questo caso non richiede l’utilizzo del forno.

La torta della nonna facile è perfetta come torta di compleanno o per feste speciali oppure è ottima da gustare per merenda o dopo il pranzo della domenica con i parenti.

La torta semplice della nonna è una torta senza cottura formata da due strati di biscotti secchi sbriciolati che racchiudono al loro interno CREMA PASTICCERA, quindi è un dolce con crema pasticcera e biscotti che può ricordare una sbriciolata con crema pasticcera senza cottura. Proprio come la torta della nonna ricetta originale, ho decorato questo dolce in superficie con zucchero a velo e pinoli. Vi assicuro che una volta gustata questa torta con biscotti secchi e crema non smetterete più di prepararla in quanto è uno dei dolci con crema pasticcera senza cottura più golosi di sempre. Ovviamente potete sostituire la crema pasticcera classica con CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO, CREMA PASTICCERA AL PISTACCHIO, CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO BIANCO, CREMA PASTICCERA AL CAFFÈ

Per realizzare questa torta della nonna con pinoli ho utilizzato una tortiera con fondo removibile in modo da riuscire a sformare facilmente il dolce della nonna.

Se dopo aver provato questa torta della nonna fredda volete provare un’altra ricetta torta della nonna vi consiglio la TORTA DELLA NONNA AL PISTACCHIO, la TORTA DEL NONNO e la TORTA DELLA NONNA ALLA NOCCIOLA CON CREMA AL CAFFÈ. Se invece volete assaggiare altri dolci con crema pasticcera vi suggerisco la CROSTATA DI FRUTTA, la PIZZA DI CREMA e la SBRICIOLATA ALLA CREMA PASTICCERA. Come dolci con biscotti secchi sbriciolati vi suggerisco la CASSATA SICILIANA AL FORNO e la SBRICIOLATA AL CAFFÈ, quest’ultima è anch’essa una torta fredda senza cottura.

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa torta della nonna ricetta, una torta compleanno senza cottura che rientra tra i dolci freddi con crema pasticcera più buoni in assoluto! 

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram