Torta Foresta Nera
Torta Foresta Nera

La torta foresta nera, Schwarzwälder Kirschtorte, è un dolce tedesco che prende il nome dalla Foresta Nera, una zona montuosa della Germania. La foresta nera torta è un dolce scenografico e goloso proprio come la RED VELVET, è diventato famosissimo in tutto il mondo, è classificato tra i classici della pasticceria ed è una vera goduria per tutti gli amanti delle torte al cioccolato. Questa torta della foresta nera è ottima come torta di compleanno o come dessert da servire in tavola quando si hanno ospiti. La ricetta torta foresta nera che vi propongo si ispira alla torta foresta nera ricetta originale tedesca. La ricetta foresta nera è formata da strati di impasto soffice al cacao inumiditi con bagna al kirsch e farciti con abbondante crema chantilly e ciliegie cotte in padella. A decorare esternamente questa torta tedesca sono i riccioli di cioccolato realizzati con il pelapatate, ciuffi di panna montata e ciliegie fresche. Vi assicuro che una volta provata questa foresta nera ricetta vi conquisterà al primo assaggio.

Se cercate una torta a strati, oltre a questa foresta nera dolce, vi suggerisco la DRIP CAKE, la DEVIL’S FOOD CAKE, la TORTA CON BURRO DI ARACHIDI e la CARROT CAKE. Se dopo aver gustato questa torta foresta nera ricetta originale, volete provare un altro dolce foresta nera vi consiglio la CROSTATA MORBIDA FORESTA NERA, la CHEESECAKE FORESTA NERA, il ROTOLO FORESTA NERA, lo ZUCCOTTO FORESTA NERA e i CROISSANT FORESTA NERA. Come ricette tedesche non perdetevi la KASEKUCHEN e i BRETZEL. Se invece volete preparare dei dolci alle ciliegie vi propongo la TORTA DI CILIEGIE, la CHEESECAKE ALLE CILIEGIE, le SFOGLIATINE ALLE CILIEGIE e la CHEESECAKE VEGAN ALLE CILIEGIE.

Allacciate il grembiule e vi insegno come realizzare la torta foresta nera ricetta, uno dei dolci tedeschi più buoni al mondo!

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

Pubblicità

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

8 risposte

    1. Ciao Cristina, se non hai 3 tortiere, cuoci un impasto alla volta facendo tre infornate. L’importante è non cuocere tutto l’impasto in un’unica tortiera.

  1. Perché il formaggio spalmabile nella base? E con cosa posso sostituirlo? Posso usare mascarpone o ricotta?
    Bellissime ricette!
    Grazie
    Mari

    1. Ciao 🙂 per rimanere fedele alla versione originale, in questa stagione, puoi usare amarene sciroppate. In alternativa usa lamponi (anche se non sarà proprio come la ricetta tradizionale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 800.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

instagram lucake

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.