La cheesecake red velvet è una torta scenografica e non è altro che l’unione di due famosi dolci americani: la RED VELVET e la CHEESECAKE. È ottima come torta di compleanno o torta per merenda ed è una cheesecake senza cottura a differenza della RED VELVET CHEESECAKE che è una cheesecake cotta.
Questo dessert è formato da una base soffice che è appunto la red velvet ricetta e da un ripieno ai formaggi tipico della ricetta cheesecake. La superficie è decorata con briciole di red velvet e ciuffi di crema a base di formaggio spalmabile, panna fresca e zucchero a velo. Questa cheesecake dolce l’ho realizzata all’interno di una tortiera apribile. Vi assicuro che una volta provata questa cheesecake red velvet ricetta non smetterete più di farla talmente è buona!
Se dopo aver realizzato questa cheesecake fredda volete preparare un’altra cheesecake ricetta vi consiglio la CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO, la CHEESECAKE TIRAMISÙ, la CHEESECAKE AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE AL PISTACCHIO, la CHEESECAKE OREO, la CHEESECAKE ALLO YOGURT e la CHEESECAKE ALLA NUTELLA.
Se invece dopo aver provato questa torta red velvet volete assaggiare un’altra ricetta red velvet vi suggerisco il ROTOLO RED VELVET, la CROSTATA MORBIDA RED VELVET e i RED VELVET CUPCAKE.
Come torte americane non perdetevi la APPLE PIE, la NEW YORK CHEESECAKE, la PUMPKIN PIE, la PECAN PIE e la DEVIL’S FOOD CAKE.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme la ricetta cheesecake red velvet !