Angel cake
Angel cake
angel cake

La angel cake (angel food cake), letteralmente la torta degli angeli, è una ciambella sofficissima, perfetta sia come torta di compleanno che come torta per colazione da gustare accompagnata con una tazza di latte, proprio come la CIAMBELLA ALLE NOCCIOLE.

La angels cake è una torta alta americana, facile, veloce, dalla consistenza spugnosa e soffice come una nuvola per via degli albumi montati a neve. Tra le torte sofficissime più buone di sempre, questo ciambellone americano risulta essere una torta senza latticini perfetto quindi anche per chi ne è intollerante.

Questa angel cake altissima viene ricoperta in superficie con zucchero a velo, a piacere è possibile rendere ancora più golosa la nostra ricetta ciambellone soffice ricoprendola con glassa o farcendola al suo interno con confetture, proprio come la VICTORIA SPONGE CAKE.

La mia ricetta angel cake, proprio come la angel cake ricetta originale, si realizza all’interno dello stampo angel cake, che è lo stesso della CHIFFON CAKE. Questo stampo ha la forma di una ciambella, dei bordi alti ed è caratterizzato da piedini che permettono di capovolgere il nostro ciambellone alto e soffice dopo la cottura per farlo raffreddare. Inoltre la angel cake ricetta originale americana non richiede che lo stampo venga imburrato o infarinato.

Se dopo aver preparato questa ciambella ricetta volete provare un’altra torta americana vi segnalo la RED VELVET, la TORTA CON BURRO DI ARACHIDI e la DEVIL’S FOOD CAKE, tutte torte americane alte scenografiche e deliziose. Altre torte alte vi consiglio la CARROT CAKE, la DRIP CAKE e la TORTA FORESTA NERA.

Se invece cercate una ricetta ciambella come questa torta angel cake, vi suggerisco la CIAMBELLA ALLA ZUCCA, la CIAMBELLA AL CAFFÈ E CIOCCOLATO, la CIAMBELLA ALL’ARANCIA e la CIAMBELLA SACHER.

Allacciate il grembiule e vi insegno come realizzare questa angel cake ricetta, un ciambellone soffice irresistibile!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram