
La cheesecake al mascarpone è una cheesecake cotta irresistibile proprio come la NEW YORK CHEESECAKE, ottima come torta di compleanno o torta per merenda o come dessert da servire in tavola agli ospiti. Se state cercando una cheesecake senza gelatina, questa cheesecake cotta mascarpone fa al caso vostro. Questa ricetta cheesecake al mascarpone è formata da una base croccante di biscotti sbriciolati e burro fuso che riveste sia il fondo che i bordi dello stampo. Possiamo definirla una new york cheesecake al mascarpone in quanto il ripieno è lo stesso solamente si sostituisce il formaggio spalmabile con mascarpone. Il risultato sarà un gusto più delicato e dolce. Ad ultimare questa ricetta new york cheesecake è una copertura alle fragole in superficie che la rende anche una cheesecake mascarpone e fragole. Ho realizzato questa cheesecake con mascarpone e panna all’interno di una tortiera apribile per riuscire a sformarla facilmente. Vi assicuro che una volta assaggiata questa cheesecake cotta con mascarpone non smetterete più di farla talmente è buona, una fetta tira l’altra.
Se dopo aver provato questa cheesecake con mascarpone cotta, volete preparare un’altra ricetta cheesecake cotta vi suggerisco la CHEESECAKE COTTA AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE ARANCIA E CIOCCOLATO e la CHEESECAKE AI LAMPONI COTTA. Se cercate una cheesecake con il mascarpone non perdetevi la CHEESECAKE ALLA NUTELLA, la CHEESECAKE TIRAMISÙ, la CHEESECAKE AL CAFFÈ, la CHEESECAKE AL CIOCCOLATO, la CHEESECAKE PAN DI STELLE e la CHEESECAKE OREO. Oltre a questa cheesecake alle fragole con mascarpone vi propongo anche la CHEESECAKE ALLE FRAGOLE SENZA COTTURA e la CHEESECAKE ALLO YOGURT E FRAGOLE. Come torta con mascarpone vi consiglio la CREAM TART, la TORTA PISTACCHIO E CIOCCOLATO, la TORTA FRAGOLE E MASCARPONE e la TORTA PAN DI STELLE AL CAFFÈ.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa cheesecake con mascarpone, una cheesecake cotta al forno deliziosa!
