La crostata morbida alla frutta è un dolce alla frutta morbido e cremoso, ottima come torta per merenda o torta di compleanno come la CROSTATA DI FRUTTA.
La crostata morbida di frutta è una torta alla frutta facile e veloce, è formata dalla BASE PER CROSTATA MORBIDA, bagnata con latte, farcita con CREMA PASTICCERA e decorata con frutta fresca. Per la decorazione di questa crostata alla frutta vi suggerisco di leggere il mio articolo “DECORARE TORTA ALLA FRUTTA” in cui troverete tanti modi per disporre la frutta sulla superficie del dolce. Questa torta di frutta si chiama anche crostata furba alla frutta in quanto la base viene cotta nello stampo furbo. Vi assicuro che una volta assaggiata questa torta morbida alla frutta con crema pasticcera non smetterete più di farla talmente è deliziosa.
Se dopo aver provato questa crostata di frutta morbida volete assaggiare un’altra ricetta crostata morbida vi propongo la CROSTATA MORBIDA ALLE FRAGOLE, la CROSTATA MORBIDA ALLA NUTELLA, la CROSTATA MORBIDA TIRAMISÙ, la CROSTATA DI KIWI, la CROSTATA MORBIDA SACHER e la CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO E LAMPONI, ognuna di queste è una crostata morbida ricetta buonissima.
Se invece cercate una crostata alla frutta con crema pasticcera che non sia questa crostata furba vi consiglio la CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO, la CROSTATA DI FRUTTA RETTANGOLARE, la CROSTATA DI FRUTTA ESOTICA, la CROSTATA CIOCCOLATO E FRAGOLE, la CROSTATA DI MELE, la CROSTATA DI FICHI e la CROSTATA DI FRAGOLE. Come altra ricetta crostata di frutta non perdetevi anche la CROSTATA SENZA COTTURA ALLE PESCHE E ALBICOCCHE.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa crostata morbida, una torta furba alla frutta irresistibile !