Torta girella alle fragole
Torta girella alle fragole
torta girella alle fragole

La torta girella alle fragole è un dolce alle fragole golosissimo, ottimo da gustare come torta per merenda, come dessert della domenica o come torta di compleanno, proprio come la CROSTATA MORBIDA ALLE FRAGOLE.

Questa torta girella è formata da una base di PASTA BISCOTTO farcita con uno strato di gelatina di fragole, ottenuta mescolando la confettura di fragole con colla di pesce, e uno strato di crema al cioccolato bianco. Una volta farcita questa torta girella alla crema, con la rotella tagliapizza si taglia la pasta biscotto classica in strisce lunghe che vengono arrotolate una sull’altra ottenendo una torta spirale. Tocco finale: fragole fresche in superficie! Vi assicuro che una volta provata questa torta alle fragole non smetterete più di farla talmente è buona inoltre l’effetto spirale la rende molto scenografica! Se per fare questa torta con fragole utilizzerete la PASTA BISCOTTO SENZA GLUTINE, otterrete una torta alle fragole senza glutine.

Se dopo aver provato questa torta girella con pasta biscotto volete assaggiare altri dolci alle fragole con pasta biscotto non perdetevi il ROTOLO PANNA E FRAGOLE, la TORTA MOUSSE DI FRAGOLE, le TORTINE PARADISO ALLE FRAGOLE e il ROTOLO ALLE FRAGOLE. Se volete provare a realizzare un dolce girella che non sia questa torta girella con pasta biscotto, vi consiglio le GIRELLE, la TORTA ZEBRATA, le GIRELLE DI FROLLA, il TRONCO DI NATALE e il ROTOLO ALLA NUTELLA, tutti dolci squisiti che non hanno nulla da invidiare a questa torta con pasta biscotto arrotolata. Se cercate un’altra torta di fragole vi suggerisco la TORTA FRAGOLE E MASCARPONE, la CROSTATA CIOCCOLATO E FRAGOLE, la TORTA ALLE FRAGOLE E CREMA, la CHEESECAKE ALLE FRAGOLE, la TORTA PANNA E FRAGOLE e la CROSTATA DI MOUSSE ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO, una torta al cioccolato bianco e fragole.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa girella dolce, una torta arrotolata irresistibile che risulta un’ottima alternativa alla torta fraisier

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram